giovedì 27 ottobre 2011

SUPER LUCCA AMICI

Ogni anno si svolge, nella città fortificata di Lucca, il più grande festival italiano di fumetti.
Quest'anno i Super Amici, barricati allo stand E222, sotto la tenda che si dice montata da Napoleone, proporranno alcune novità e gradevoli certezze:

-Il Dr.Pira ha fatto un libro a tematica fantasy, chiamato "Gatto Mondadory e il telefonino fatato".
Edito da Grrrzetic, contiene peripezie.

-Tuono Pettinato, ebbro di medaglie al valore, sveste la divisa garibaldina ormai logora di sangue e sorrisi, per presentare la sua nuova fatica, "il magnifico lavativo", autobiografia a fumetti dell'infanzia del Tuono, edito da Topipittori.


-Ratigher insiste nel volervi propinare "Trama, il peso di una testa mozzata". Tanto si mormora intorno a questo libro, sembra trasformare in granito chi lo legge e in grissini chi non lo legge. Edito con furia da Grrrzetic.

-Maicol&Mirco vogliono passare un weekend a Lucca nell'agio. Per permetterglielo dovete comperare la loro raccolta di storie brevi come le farfalle. "Maicol&Mirco Show" è una vergine di norimberga per gli occhi, ringraziemo sempre Grrrzetic che lo ha costruito.

-LRNZ ha due libri che sono bellissimi ma fino ad ora sono stati venduti e spediti con un complesso sistema di fionde. A Lucca potrete finarlmente toccarli prima che vi aggrediscano a tutta velocità.
Lo zibaldone "Viewpoint" e l'alchemico "DoctorH".


Poi, i Super Amici tutti, li troverete al completo, all'interno di pubblicazioni coraggiosissime del calibro di "Agendaeterna", edita da Grrrzetic,

...e il clamoroso "Puck comic party", in compagnia di tutti i disegnatori dell'universo.

IN OLTRE, sempre Lucca, il giorno 30 ottobre, dalle 11 alle 12, nella sala Incontri della Camera di Commercio, I Super Amici parleranno dei libri qui sopra, e di altre cose deducibili dal titolo, durante un singolare evento chiamato:
L'aeronautica, il mito di Dracula e i muscoli della frutta

ANCORA PIù IN OLTRE: Non c'entra con Lucca, ma c'entra con Roma: Il 3 Novembre, in concorso al Festival del Cinema di Roma, verrà proiettato in anteprima mondiale "The dark side of the sun", un film clamorosamente bello, diretto per la sua parte animata dal nostro LRNZ.


venite ovunque

lunedì 10 ottobre 2011

RATIGHER E AKAB SI DICONO DELLE COSE

A conversation between Ratigher and Akab, about vengeance and comics. To close the speech Ratigher draw an impossible team-up; see below.

Si discute di arti marziali, guerra, soldi, Image, graphic novel e di soldi. 
Il pezzo si conclude con il disegno qui sotto.

BAT PISTOLA


come da titolo

TRAMA di Ratigher, poker di giudizi

TRAMA continua a raccogliere recensioni, come un anziano castagne per strada:

1) Su Vice magazine, Michele R. Serra si sbilancia tutto:

2) Su il blog di critica feroce Comics Babylonia, campeggia in cima ad una pila di cadaveri:


3) Su Animals si parla di diffusione capillare e tavole omesse:

4) Su Terra hanno stampato il disegno bello grosso:

COBRA UNO

First part trilogy. About feelings and cobras. On Vice magazine. By Ratigher.

"Primo Cobra" pone le basi per un secondo ed un terzo. Una trilogia che parla di archeologia e pestilenza è iniziata oggi sul nuovo numero di Vice, nella rubrica Fumetti a caso di Ratigher. Se lo travate di carta i colori sono più più..