Con una composta solennità che avrebbe mosso alle lagrime persino l'austero toastmaster dell'Handlebar Moustache Club, è stato varato a inizio settimana e in forma privata il blog di satira e aneddotica per eruditi denominato Baffi e redatto da eccellenti menti e penne dell'italico ingegno quali Alessio Spataro, Lucio Villani, Federica Del Proposto, Valentina Pettinelli ed il nostro Tuono Pettinato.
La compagine perlopiù romanocentrica offrirà giornalmente un sapiente mix di graffiante osservazione della realtà, partendo dalla contingenza dell'attualità (dal lunedi al giovedì, le vignette satiriche di Spataro e Villani), per passare al resoconto di viaggio d'inizio secolo (il venerdì e il sabato, il contributo del Superamico Tuono, del quale parleremo più diffusamente nel capoverso successivo, se avete la cortesia d'attendere), per chiudere nel giorno del Signore con le notazioni socioantropologiche su alcune storture comportamentali d'oggidì (Barbie Suv del duo Pettinelli / Del Proposto).
La rubrica del Pettinato, dal titolo goethiano di Viaggio in Italia, racconta di scrittori, artisti e altre celebrità della cultura del passato nei loro periodi di permanenza, passaggio o villeggiatura sul suolo italico. Quando ancora i voli low-cost e internet erano mera speculazione e viaggiare era ancora una delle esperienze più significative di un'esistenza.
Si parte quest'oggi con un inquieto Byron, tediato dalla scarsità di attrattive della città di Milano.
La comunità baffuta di facebook può seguire le nostre imprese anche qui.
Baffi is a newborn comics blog of biting satirical commentary and fine wit.
Tuono Pettinato will contribute with Viaggio in Italia, a sophisticated and poignant portrait of foreign artists and writers of the past, as seen during their jouneys in Italy.
Here our facebook well-trimmed moustache.
Nessun commento:
Posta un commento