giovedì 24 giugno 2010

Tuono in esterni - Todo ed "Exteriors" allo spazio SMS (Pisa)



Dietro questo straninate titolo vagamente anglofono e telefonico, diamo notizia della mostra "Exteriors", organizzata per il primo anno di vita del free-press pisano Todo, con dieci artisti tra quelli comparsi sulle pagine del magazine, ed in esposizione allo spazio SMS di San Michele degli Scalzi dal 25 giugno all'11 luglio. Qui trovate maggiori informazioni e l'elenco completo degli artisti ospiti.
Il contributo di Tuono Pettinato consiste in una selezione di una decina di pagine tratte dalla sua prossima novella grafica e patriottica sulle gesta di Giuseppe Garibaldi, in uscita a novembre per RizzoliLizard.
Inaugurazione venerdì 25 alle ore 19.30, la camicia rossa non è d'obbligo ma ci fa comunque piacere.

"Exteriors" is a 10-artists-exhibition to celebrate the first year of local free-press Todo.
Inauguration at 19.30 by the remarkingly beautiful SMS San Michele degli Scalzi museum.
In that occasion, Tuono Pettinato will be exhibiting a selection of panels from his upcoming graphic novel about Giuseppe Garibaldi, due to be released in november for Rizzoli Lizard.
So put on your best red shirt and join our party!

1 commento:

  1. Bhè, dovrebbe interessarvi partecipare a questo salone.....PREMIO Slowcomics Best Fanzine
    http://www.sloworld.eu/
    AUTODROMO NAZIONALE di MONZA, 18-19 Settembre 2010

    Da sempre la creatività ha spinto artisti, grafici, semplici amanti dell'arte o disegnatori autodidatti, pieni di voglia di esprimersi, a stampare artigianalmente le proprie fanzine. Pubblicazioni autoprodotte che in alcuni particolari momenti storici hanno anche rappresentato forme alternative di libera espressione. Orgogliosi delle pubblicazioni made in Italy “a tiratura limitata”, apriamo con forte senso di internazionalità agli autori di tutto il mondo e, nell’ambito di Sloworld 2010, nella sezione Slowcomics bandiamo il primo concorso per fanzine da tutto il mondo.

    Sei un disegnatore pieno di talento e con tanta voglia di esprimerti? Hai pubblicato fotocopiando, serigrafando e incollando la tua rivista a fumetti, o una piccola antologia con i tuoi disegni originali? Hai coinvolto i tuoi amici o i colleghi della scuola d'arte? Allora partecipa al nostro concorso Slowcomics Best Fanzine, inviando tre copie della tua fanzine e una scheda informativa (secondo le indicazioni che troverai in rete nel regolamento). La partecipazione è gratuita. La giuria sarà composta da professionisti della comunicazione che ancora si meravigliano di fronte alla creatività, comunque espressa, quando rappresenta qualcosa di nuovo e stimolante!

    Aspettiamo le vostre pubblicazioni!

    Info sul regolamento: www.sloworld.eu
    sito in costruzione

    Per contatti: passenger72@gmail.com

    Un evento organizzato dalla Fondazione Franco Fossati
    www.museodelfumetto.it - tel.0039-039 2622569
    in collaborazione con Passenger Press
    www.passengerpress.com


    Regolamento Slowcomics Best Fanzine
    La partecipazione è gratuita. Ogni gruppo o artista deve inviare almeno tre copie (3) di ogni fanzine entro il 25 di luglio e una scheda informativa sul progetto.
    Ogni fanzine inviata sarà promossa sul sito di Sloworld e ci saranno tre vincitori.
    Il primo premio è di 500 euro! Wow!
    Il secondo e il terzo sono i libri gentilmente offerti dalla Passenger Press editore di fumetti indie-pendenti

    Indirizzo per la spedizione
    Slowcomics Best Fanzine
    Fondazione Franco Fossati
    via S. Gottardo 104, 20052 Monza (MB), ITALY



    SE CHIAMATE LA SEGRETERIA AVRETE LE INFO CHE VOLETE!

    RispondiElimina